La macchina prevede nuovo tastatore digitale interno per inserimento automatico di distanza e diametro cerchio con selezione automatica dei programmi di equilibratura, programma di stima automatica del parametro larghezza ruota, ricerca automatica della posizione di equilibratura, illuminatore cerchio e linea Laser per il posizionamento dei pesi adesivi ad ore 6 durante la selezione dei programmi ALU.
La dotazione software è comprensiva dei seguenti principali programmi operativi: modalità di equilibratura statica e dinamica, 7 programmi ALU per cerchi in lega leggera di cui 2 programmi ALU P «Precision», 3 programmi per ruote moto, programma «Ottimizzazione Rapida» e controllo visivo dell’eccentricità. La macchina è disponibile anche in versione EL con sistema di bloccaggio ruota automatico.
Versione completa di sistema di BLOCCAGGIO RUOTA AUTOMATICO ad elevata corsa con controllo elettromeccanico della forza di serraggio attivabile tramite pedale. Insieme al dispositivo di frenatura ad elevata potenza permette di ottenere una sensibile riduzione dei tempi di lavoro.
Nuovo tastatore interno con SELEZIONE AUTOMATICA DEI PROGRAMMI DI EQUILIBRATURA durante il posizionamento del sensore sul profilo del cerchio ed inserimento automatico dei parametri di lancio distanza e diametro cerchio (diametro massimo misurabile automaticamente 28”, impostabile manualmente 35”).
Programma di stima automatica della larghezza ruota che si basa su un’analisi statistica dei parametri rilevati dal tastatore interno. Disponibile su richiesta il NUOVO RILEVATORE SONAR ESTERNO KIT TS per l’acquisizione automatica del parametro larghezza.