Perché frequentare questo corso: Conoscere le caratteristiche tecniche dei sistemi avanzati di supporto alla guida e le modalità di funzionamento, la posizione e le funzionalità dei dispositivi RADAR, LIDAR, telecamera, camera a infrarossi, sensori ad ultrasuoni. Comprendere il principio di funzionamento dei sistemi Park Assist, Lane Departure Warning, Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning, Adaptive High Beam Control, Pedestrian Detector, Blind Spot Detection, Park Assist, Night Vision.
Apprendere la corretta metodologia di lavoro per effettuare in sicurezza la corretta procedura di calibrazione.
Modalità di svolgimento: il corso viene erogato in modalità on-line con la presenza di formatori tecnici TEXA attraverso una piattaforma di videoconferenza. Verranno svolti esempi pratici di calibrazione statica con l’ausilio della struttura RCCS3 con monitor e dell’autodiagnosi.
Il materiale didattico del corso poi, arricchito di contenuti extra come video, schede tecniche, schemi elettrici, resterà a disposizione del partecipante all’interno della piattaforma eLearning e sarà consultabile in qualunque momento anche dopo il termine della lezione, sia da computer che da dispositivi mobili.
Durata: 6 ore